SCOPRI LE NUOVE DESTINAZIONI PER L'ESTATE 2025!

    F.A.Q.

    GARANZIE

    • Le tasse sono incluse nel prezzo del mio biglietto?

      I prezzi dei biglietti HelloFly comprendono i costi delle tasse governative e delle tasse aeroportuali, offrire un servizio all-inclusive ci permette di garantirvi garanzia ed efficienza.

    • Ci sono dei costi per cancellare la mia prenotazione e rimborsarla?

      Ti preghiamo di controllare la politica di cancellazione del tuo biglietto poiché ogni tariffa è soggetta a restrizioni. Contattaci per avere maggiori informazioni sulla tua prenotazione.

    • Posso cambiare un nome per una prenotazione?

      È possibile cambiare nome su una prenotazione fino a 24 ore prima della partenza negli orari di ufficio del nostro ufficio assistenza, verrà applicata un'eccedenza di 35 € per sostenere le spese di gestione. Contatta il nostro servizio di assistenza all'indirizzo: booking@hellofly.it oppure al +39 0923 187 5500.

    • Fino a quando posso prenotare il mio volo?

      Puoi prenotare il tuo volo fino a 2 ore prima dell'orario di partenza previsto. Puoi farlo attraverso il sito o tramite il nostro servizio clienti.

    • Quali metodi di pagamento posso utilizzare per la mia prenotazione?

      Carte di credito, assegni, valuta virtuale ecc… Siamo in grado di accettare: Visa, Visa Debit, Mastercard.

    INFORMAZIONI SULLE PRENOTAZIONI

    • Se commetto un errore nel mio biglietto posso cambiarlo?

      Siamo una compagnia aerea amichevole e comprendiamo che errori come questo possano accadere. Se commetti un errore sul biglietto sarà possibile risolverlo contattando il nostro servizio di assistenza: booking@hellofly.it

    • È previsto un costo per la prenotazione online del mio biglietto?

      Non sono previsti costi per l'utilizzo dei servizi online. È possibile prenotare il biglietto anche presso il servizio clienti: booking@hellofly.it

    • Cosa succede se il mio volo viene cancellato a causa del maltempo?

      Talvolta, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, può accadere che non riusciamo a garantire un viaggio in aereo sicuro, in tali circostanze proveremo il prima possibile, rispettando fedelmente le norme di sicurezza del volo. per offrire il servizio, ma consigliamo a tutti i nostri ospiti di stipulare un'assicurazione di viaggio che li copra per ritardi e cancellazioni dovute a maltempo.

    IN AEROPORTO

    • È possibile portare animali a bordo?

      In fase di acquisto del volo potrai aggiungere alla tua prenotazione il trasporto di un animale al seguito. Ogni passeggero può portare con sé un solo animale domestico e su ogni volo sono ammessi solo 2 animali domestici. Sono ammessi solo cani e gatti. È necessario viaggiare con passaporto rilasciato da un veterinario che attesti la validità della vaccinazione antirabbica (da 30 giorni a 12 mesi prima del volo). Il tuo animale domestico dovrà volare in un trasportino non rigido omologato (max. 45x39x21 cm e 8 kg compreso l'animale). Durante il volo riposerà sul pavimento dell'aereo, tra le tue gambe o sotto il tuo sedile. Puoi portare cibo per il tuo animale domestico nel bagaglio a mano. Non potrai farlo scendere dal trasportino finché non sbarcherà dall'aereo. Importante. In nessun caso sarà possibile trasportare animali nella stiva dell'aereo. Cani da assistenza e cani guida Viaggiare con un animale domestico non è la stessa cosa che viaggiare con un cane da assistenza o guida. Questi ultimi non sono ammessi sui nostri voli.

    • Posso portare a bordo una bottiglia di ossigeno medicale o altri articoli medici necessari?

      I voli HelloFly possono trasportare sedie a rotelle pieghevoli per pazienti parzialmente deambulanti e altri beni di prima necessità come l'ossigeno medico (su prescrizione). Contatta il nostro servizio clienti che sarà felice di aiutarti.

    • Posso portare passeggini per i miei bambini?

      È accettabile un piccolo passeggino pieghevole per il trasporto oltre al normale bagaglio. Non verrà addebitato alcun costo a questo riguardo. E' possibile acquistare attrezzatura baby (es. car seat, culletta, ovetto, ecc.)

    • Posso imbarcare apparecchiature elettroniche nel bagaglio a mano?

      Sono consentiti tablet, pc, ed  alcune apparecchiature elettroniche, ma dovranno essere in modalità aero per non influenzare i sistemi di navigazione e comunicazione dell'aeromobile.

    • Posso includere farmaci essenziali nel bagaglio a mano?

      SÌ. I farmaci essenziali in forma liquida (con prescrizione o da banco) possono essere trasportati nel bagaglio a mano. Tuttavia, ai passeggeri potrebbe essere richiesto di dimostrare che il farmaco è destinato a un singolo viaggio e che è necessario durante il volo. I farmaci in forma non liquida possono essere trasportati normalmente nel bagaglio a mano a condizione che entrino in una borsa di dimensioni non superiori a 55cm x 40cm x 20 cm. 

    • Posso mettere la mia macchina fotografica/laptop nel bagaglio in stiva?

      HelloFly non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite o danni a questi oggetti preziosi/fragili. I computer portatili e le macchine fotografiche devono essere sempre trasportati come bagaglio a mano e non registrati come bagaglio da stiva sull'aereo.

    • È obbligatoria un'assicurazione di viaggio per il mio bagaglio?

      HelloFly lascia piena discrezione ai propri passeggeri, tuttavia consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio per tutti i bagagli trasportati con un'assicurazione acquistata privatamente.

    • Assistenza speciale

      Attraverso il sito Hello Fly è possibile prenotare una serie di servizi speciali. Di seguito le formule di assistenza speciale aeroportuale prenotabili: WCHR – Passeggero con sedia a rotelle che necessita di assistenza (partenza e arrivo) in aeroporto fino al gate d'imbarco WCHC – Passeggero con sedia a rotelle che necessita di assistenza per la partenza, l'arrivo, il passaggio area aeroportuale, imbarco, sbarco e accompagnamento alla sede dell'aeromobile WCHS – Passeggero con sedia a rotelle bisognoso di assistenza: in partenza, in arrivo, in transito nell'area aeroportuale, nonché durante l'imbarco/sbarco dalla scala di bordo dell'aeromobile Passeggero non udente che necessita di informazioni sulla sicurezza fornite separatamente a bordo dell'aeromobile Passeggero non vedente o ipovedente che necessita di assistenza Passeggero con disabilità intellettiva o dello sviluppo che necessita di assistenza (partenza e arrivo) in aeroporto e al gate d'imbarco Passeggero che viaggia con un cane guida/assistenza chi ha bisogno (alla partenza e all'arrivo) di una persona che lo assista attraverso l'aeroporto fino al posto dell'aereo. Per prenotazioni e assistenza contatta il nostro ufficio prenotazioni all'indirizzo booking@hellofly.it.

    • Trasporto minori

      HelloFly accetta il volo dei minori non accompagnati di età 15 anni solamente, per la quale viene presentata esauriente dichiarazione di affidamento da parte di almeno uno dei genitori del bambino/ragazzo, non verranno accettati passeggeri sprovvisti di tale documentazione. per i passeggeri dai 16 anni in su saranno considerati come adulti. Per prenotazioni e assistenza contatta il nostro ufficio prenotazioni all'indirizzo booking@hellofly.it.

    • Cosa include il mio biglietto?

      Il suo biglietto include un bagaglio a mano di 8 Kg. di dimensioni 55x40x20 e una borsa da donna o una borsetta di piccole dimensioni o una borsa porta computer.

    • Posso acquistare un bagaglio da stiva?

      E' possibile acquistare un bagaglio da stiva con dimensioni 81x119x119 da 15 Kg. o 20 Kg. attraverso il nostro sito o aggiungendo successivamente chiamandoci al nostro call center oppure inviando un e-mail a booking@hellofly.it . 

    • Cosa succede se il mio bagaglio da stiva pesa di più di 15 kg o 20 kg?

      Al momento del check-in in aeroporto può pagare i chili in eccedenza. Il bagaglio non può superare il peso massimo di 32 kg. 

    • Cosa posso fare se devo trasportare delle attrezzature sportive?

      E' possibile acquistare un bagaglio attrezzatura sportiva sul sito durante l'acquisto del biglietto oppure contattandoci al nostro numero call center o inviandoci un'e-mail a booking@hellofly.it . 

    Share by: